venerdì 26 agosto 2016

la tua voce scolora

IX.


a ottobre, novembre sempre
la voce tua scolora
anche prima
non mi ricordo bene il suono
- le tue labbra
i nei
i tuoi ricci neri 
quelli sì -
tutto vedo, sento
ma la voce, quella
scolora
fonde
con altre voci
 cugine
mi fa sbagliare
dubitare
di me
del mio amare te.


quando tornerai, i bambini grideranno
- gridano sempre al tuo ritorno
ci sarà chiasso
il sole il caldo
le galline
il mio cuore impazzito
mitraglierà il cielo
-una grandinata di colpi


tu prendimi il viso
tra le mani
non dire niente
poi dici
“sono tornato”
io chiudo gli occhi


parlami in silenzio
entrami dentro

ri-conosciamoci


Nessun commento:

Posta un commento

se accedi come anonimo perché non sei utente google e blablabla, mi piacerebbe che ti firmassi almeno con uno pseudonimo, così rispondendoti potrò rivolgermi a te in modo meno impersonale. ciao e grazie per il tuo commento!