venerdì 19 novembre 2010

la sposa marina. quarta parte.

- ehi, ma…cosa stai facendo? perché dai da mangiare il tuo vestito di paroline alle murene ghiottone? te lo faranno a pezzi!
- meglio.
- e come farai a raccontare le storie? come troveranno la strada quelli del pattìno?
- non c’è nessuno che cerca la strada, nessuno che si è perso, nessuno che mi verrà a prendere. mi sono inventata tutto. è tutta una cosa della mia testa, tutta una fantasia.
- ma come? il nido di pelliccia, il mirtillo, i baci di cane…non è vero niente?
- no, quelle cose sono storie e le storie sono vere. sono io che non sono vera. io non sono una sposa marina, non sono una sposa. io non ce l’ho uno sposo che ascolta le mie storie. io non ce l’ho uno sposo, punto.
- e quindi te ne vai? te ne vai perché non hai lo sposo? ma scusa…non possiamo fare che tu fai le collanine di parole, le metti in una conchiglia e le tieni da parte…per me, per le meduse, per i coralli colorati…
- ma allora tu non vuoi capire!



le mie parole
sono parole
                      
  
A
O            N

L            E
L


sono parole di sposa marina
parole
generate nella bocca
dentro l’acqua
sono parole
per. uno. solo.



- ma anche io ti ho sentita raccontare! tu sei la sposa marina che racconta le storie, lo sanno tutti.
- tu non capisci. mi sono inventata tutto, TUTTO! io non esisto, lo sposo non esiste e, se lo vuoi sapere, neanche tu esisti, infatti nella storia tu sei “il pesce inventato”, sei come me, in-ven-ta-to!
- tu…tu…tu…tu sei cattiva.
- sì, sono una sposa cattiva. anzi, no, io non sono una sposa. io sono un niente cattivissimo.



continua (temo o prometto?)

6 commenti:

  1. che bello! una bianca sposa cattivik. Che scrive le parole anello.
    prometti! perpiacere

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. continua, continua.
    che quella fa le sceneggiate ma non se ne va, te lo dico io.
    in calabria c'è un detto che suona più o meno così: "pare cioto, ma è più cioto di quanto pare" che tradotto (riferito a persona) dovrebbe essere "sembra stupido, ma è più stupido di quanto sembra".
    ecco, quel detto le calza a pennello.
    però io le voglio bene, a quella sposa cretina marina.

    RispondiElimina
  4. beh, non siete mica obbligati a leggere se non vi piace :)

    RispondiElimina
  5. a me sta simpatica, è sfottente e spudorata e cancella ogni buonismo, la aspetto alla prossima

    maria cristina

    RispondiElimina

se accedi come anonimo perché non sei utente google e blablabla, mi piacerebbe che ti firmassi almeno con uno pseudonimo, così rispondendoti potrò rivolgermi a te in modo meno impersonale. ciao e grazie per il tuo commento!