mercoledì 28 dicembre 2011

cose di giocare: iBiglietti

oggi ho scoperto un gioco bellissimo, un gioco a cui si gioca in tanti, nella rete. si chiama iBiglietti e l'hanno inventato  ilmagodiossh, laura lali e did.
è un gioco che va a formare una specie di collana di perline che unisce una moltitudine di persone diverse e lontane. ogni perlina è un racconto. per infilare la propria perlina bisogna guardare quella precedente, vedere con che parola finisce e, con quella, cominciare la propria storia. 
si hanno mille parole a testa per giocare, poi, si passa il filo. 
non si vince niente.
a me sono sempre piaciuti i giochi dove non si vince niente, giochi che divertono senza bisogno di pensare ai punti. e mi piace l'idea di costruire con altri qualcosa che sarà leggero e importante come un giro di perle. per questo mi sono iscritta a iBiglietti e adesso non vedo l'ora che qualcuno mi passi il filo.

se clicchi qui puoi iscriverti anche tu (e non vincer niente insieme a me).

6 commenti:

  1. vedi cosa succede a inventare giochi bellissimi?

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo. E' un po' che lo seguo, ma ancora non ho chiesto di partecipare :) quasi quasi mando la mail ora.

    RispondiElimina
  3. @Claudiappì: dai, dai, dai!

    @lali: non ringraziarmi: avete fatto una cosa bella e mi piace condividerla con chi mi legge :)

    RispondiElimina
  4. Che bellizzzimo questo gioco!

    RispondiElimina

se accedi come anonimo perché non sei utente google e blablabla, mi piacerebbe che ti firmassi almeno con uno pseudonimo, così rispondendoti potrò rivolgermi a te in modo meno impersonale. ciao e grazie per il tuo commento!