mercoledì 9 novembre 2011

i punti delli situazioni


inaspettatamente, mi sono arrivate alcune copertine per il racconto che verrà esposto nella libreria dello Starbooks Coffee. dico “inaspettatamente” perché quando mi sono inventata la cosa del concorso non immaginavo che qualcuno ci si sarebbe davvero dedicato. ci speravo come quando da piccolo proponi a tutti i tuoi amici di fare un gioco, uno qualsiasi, ma dentro di te sai già che verrai snobbato alla grande. invece le cose sono andate diversamente.
per il momento mi sono arrivate quattro copertine e diverse idee senza immagini da parte di persone che non sanno disegnare. sulle copertine non mi pronuncio perché il concorso non si è ancora concluso, però posso dire che aprire gli allegati email è stato emozionante come scartare pacchetti natalizi anticipatamente.
le idee invece le riporto qui col copia-incolla, ché magari qualcuno ha voglia di metterle in immagini.

idea 1, di arianna: "ce provo a parole non è semplice....(è molto fumettistica) allora sullo sfondo tipo globo terrestre dalla parte dell'australia e in primo piano a testa in giù una ragazzina con gli occhioni grandi e i capelli che svolazzano ... più o meno così...forse non so stata molto chiara".

idea 2, di chiara: "leggendo l’immagine che mi si proiettava in testa per la copertina era  un disegno, un po’ stilizzato, ma non troppo, (tipo un disegno per bambini ) di un ragazzino grande in piedi sulla prua di una nave molto piccola, sproporzionata rispetto al ragazzino, in alto a sinistra. dalla nave partono dei binari metallici sinuosi, come le onde del mare, che percorrono la copertina quasi in diagonale verso basso-destra. e il ragazzino con il sacco sulle spalle che scruta l’orizzonte serio".

idea 3, di mia nonna (ho una nonna tecnologica che usa internet, che ci posso fare?): "la copertina potrebbe essere una foresta con una persona che taglia un albero con la scure o con una sega da boscaiolo tirata in due".

idea 4, di alice (arrivata or ora): "ho la mia idea, ma non la so assolutamente disegnare. in primo piano, in basso a destra, delle vecchie mani rugose con in mano i ferri da maglia, che intrecciano delle ciocche di ricci (si vede la parte finale della treccia, quella di sotto, già conclusa) le cui estremità opposte vanno a perdersi in una testa-australia, in alto a sinistra. si capisce qualcosa?"

ricordo che per inviare le vostre proposte avete tempo fino al 19 novembre. se l’idea vi piace, spammatela in ogni dove. io, se non si fosse capito, mi sto divertendo un sacco.


la prossima puntata esce domani su barabba. e non è l’ultima (decidete voi se prendere questa affermazione come una promessa o come una minaccia).


- situazione cose belle
luigi salerno sul suo blog ha parlato di me. clicca qui per leggere il pezzo che mi regala cento punti sull'autostimaty card e mi fa ripetere tipo disco rotto "graziegraziegraziegrazie".


- situazione altre storie
sto lavorando a una storia lunga (molto lunga), procedo a velocità apprezzate solo da bradipi ingessati e non riesco a fare altro.
spero di venire a capo di qualcosa.
portate pazienza.


4 commenti:

  1. non avrò letto bene il bando...
    neanch'io so disegnare, mi sarebbe piaciutonarato molto partecipare, ed un paio di idee mi erano venute:
    Matrioska di nonni, ancheame bambina con ricci all'ingiù, non farei mancare tatuaggio con canguro.
    bho!
    buonacontinuazione e complimenti alla vista di quelli di starbooks.

    RispondiElimina
  2. Mi ero ripromessa di scriverti la mia idea, se mi fosse venuta, e invece non mi è venuta. Corro corro con in testa e tra le mani forse tante cose, forse proprio niente, ma intanto corro. Epperò leggere le tue storie mi fa sempre piacere. Bellissimo il post di Luigi Salerno. Ha ragione.

    RispondiElimina
  3. @lofarò: la matrioska di nonni è un'idea geniale: ci metterei solo quella, è splendida.

    @claudiappì: se tra una corsa e l'altra ti viene un'idea, io son qui :)

    RispondiElimina

se accedi come anonimo perché non sei utente google e blablabla, mi piacerebbe che ti firmassi almeno con uno pseudonimo, così rispondendoti potrò rivolgermi a te in modo meno impersonale. ciao e grazie per il tuo commento!