sabato 4 settembre 2010

cose di sbaglio

io ero pesce piccolo e rosso
pesce di luna park
pesciolino da poco.
io mi credevo pesce lanterna
spalancavo gli occhi di luce
credevo di far giorno nell'abisso.
io mi devo dimenticare questa cosa di sbaglio
io devo tornare a fare il mio lavoro di pesciolino
che i pesci lanterna sono altra cosa.
io devo mangiare le briciole sulla superficie
e far divertire i bambini che guardano nella fontana.
io non so più bene che pesce sono
forse solo un pesce fuor d'acqua
e io senza l'acqua ci muoio
io, senz'acqua,
m'affogo.

Nessun commento:

Posta un commento

se accedi come anonimo perché non sei utente google e blablabla, mi piacerebbe che ti firmassi almeno con uno pseudonimo, così rispondendoti potrò rivolgermi a te in modo meno impersonale. ciao e grazie per il tuo commento!