sabato 10 luglio 2010

magia piccolissima di insetti


sto in una bolla d’acqua e sento solo wooooooo.
sono lontana da tutto e da tutti, sono nel mio bosco sotto il mare.
lì, sono me selvatica, sono io da sola, e non mi può succedere nulla di male: ci sono solo gli animalini che vengono, che tornano a proteggermi.
animalini piccoli, insetti, a migliaia. bruchi verdi e ragni e scarafaggi. niente è di schifo, è tutta una cosa di protezione. mi fanno un nido di filo e di bava lanosa, mi fanno tutta legata morbida e stretta che non devo temere niente. io sto sdraiata e galleggio sott’acqua e loro mi entrano nelle orecchie e negli occhi e nel naso e nella bocca e tutta mi aggiustano coi loro fili di seta e di colla. sento tutte le zampine che mi carezzano dentro, è tutta una cura di amore infinito e piccolissimo moltiplicato per migliaia di esserini.
io devo solo stare ferma e lasciare che facciano tutto loro.
io devo solo ricordarmi di non smettere di respirare, mai.

Nessun commento:

Posta un commento

se accedi come anonimo perché non sei utente google e blablabla, mi piacerebbe che ti firmassi almeno con uno pseudonimo, così rispondendoti potrò rivolgermi a te in modo meno impersonale. ciao e grazie per il tuo commento!