mercoledì 16 giugno 2010

"ci ho il cervello slogato"

la mia amica del caffè ieri mi ha detto che ci aveva il cervello slogato.
ho pensato che deve essere terribile slogarsi il cervello, che mica puoi metterci la crema all'arnica o il lasonil. e poi non lo puoi neanche fasciare come si deve, un cervello slogato, che ti si inzuppa la garza e ti vanno tutti i liquidi in giro e ti scendono magari giù per il naso e non è certo un bel vedere.
poi però ho anche pensato che ha un suo fascino dire "mi si è slogato il cervello", un po' come quando alle medie ti spaccavi qualcosa e ti mettevano il gesso e tutti te lo firmavano.
io ho sempre fatto di tutto per spaccarmi qualcosa ma ero così moscia che sono riuscita solo a lussarmi una rotula da ferma. però il gesso me l'hanno messo lo stesso e tutti me l'hanno firmato e stefano v., che mi piaceva assai, mi aiutava pure portandomi lo zaino.
chissà se la mia amica ha qualcuno che l'aiuta, con quel cervello slogato, a portare i pensieri pesanti o a fare i conti più difficili. speriamo.

Nessun commento:

Posta un commento

se accedi come anonimo perché non sei utente google e blablabla, mi piacerebbe che ti firmassi almeno con uno pseudonimo, così rispondendoti potrò rivolgermi a te in modo meno impersonale. ciao e grazie per il tuo commento!