venerdì 11 giugno 2010

antiPINOtici


oggi pioveva un po', mi sono affacciata alla portafinestra del cucinotto per guardare in giardino e ho visto un merlo, un maschio: sono rimasta immobile ad osservarlo un paio di minuti poi è volato via. ho notato che per terra era tutto pieno di lumache e poi ho guardato Pino: Pino è il mio alberello di natale da quando sto qui ad amsterdam, per me è un po' come la pianta di leon, quello del film, solo che io non curo Pino come leon fa con la sua pianta, quindi il paragone non regge ma vabè, io ho guardato Pino e Pino era tutto pieno di fiorellini bianchi a stellina e io ho pensato "ma dai! non sapevo che gli abeti fiorissero...ma che bella cosa!".
poi ho realizzato che erano fiori caduti dall'alberino alto che c'è in giardino e quando me ne sono accorta ci sono rimasta un po' male.

2 commenti:

se accedi come anonimo perché non sei utente google e blablabla, mi piacerebbe che ti firmassi almeno con uno pseudonimo, così rispondendoti potrò rivolgermi a te in modo meno impersonale. ciao e grazie per il tuo commento!