mercoledì 9 giugno 2010

premessa

mi succede, a volte, prima di addormentarmi, di "vedere cose". in quei momenti io sono ancora vigile, posso ascoltare e parlare. solo che, ad occhi chiusi assisto, come in una specie di pre-sogno, a un luna-park di colori, di immagini che scorrono velocissime, di disegni che si animano, oggetti inesistenti che prendono forma, danze, colori e posti che vorrei poter fotografare per condividere. un tempo, quando mi accadeva, ne ridevo e basta perché magari, parlando con chi era sdraiato accanto a me, ad un certo punto rispondevo con frasi sconnesse poiché rimanevo impigliata in quella dimensione di sogno. poi ho scoperto che posso...diciamo "attaccarmi" a una di queste immagini e seguirla in profondità. e ogni immagine è portatrice di una storia.
ecco, a me piace seguire quelle storie.
seguendo quelle immagini posso andare in posti sconosciuti.
spesso in quei luoghi vedo cose incomprensibili. quelli in cui mi ritrovo sono soprattutto ambienti naturali, incontaminati. lì entro in contatto con animali particolari, grandissimi o piccolissimi, talvolta mai visti.
non sono cose che mi immagino. sono cose che esistono da qualche parte, me l'ha detto una persona di cui mi fido, una persona che amo.
insomma, io penso di essere un po' matta, ma quella persona, l'unica che abbia mai ascoltato queste storie, mi dice che non lo sono e che non devo avere paura di andare in quei posti e che se mi lascio andare vedrò cose bellissime. poi dice anche altre cose ma io non le ripeto perché sono troppo grandi. ah, questa persona queste "storie" le chiama magie.

io non lo so se sono matta o no, però so che quando vedo quelle cose e le racconto, è un po' come andare dritta nel centro della terra e farne ritorno.
e non mi sento matta, mi sento che sto meglio.

ecco, io qui ci voglio scrivere anche le mie magie.

la premessa è finita.
andate in prepace.


Nessun commento:

Posta un commento

se accedi come anonimo perché non sei utente google e blablabla, mi piacerebbe che ti firmassi almeno con uno pseudonimo, così rispondendoti potrò rivolgermi a te in modo meno impersonale. ciao e grazie per il tuo commento!