mercoledì 23 giugno 2010

magia di rondini e conigli

c'è una bambina bionda dal vestitino corto e intorno quattro conigli grossi in piedi sulle zampe posteriori, molto composti.
io vedo la bambina di spalle.
sullo sfondo solo buio, poi come un dipinto, un paesaggio rinascimentale.
ad un certo punto la bambina sembra infuriarsi, si scompone tutta, si dimena e i suoi capelli sembrano una medusa di serpenti. urla ma io non sento niente e poi scalcia e gira pugni nell'aria poi si divide in tanti pezzi, braccia, gambe, testa, busto, mani...e si apre un grosso buco sotto di lei che la risucchia insieme ai conigli che non si scompongono. affondano tutti in un nero che sembra lo spazio, ma no, è il mare. tutti si sono trasformati in delle specie di birilli. arriva una balena disegnata che apre la bocca e tutti li inghiotte. dentro si sente tutto stretto e bagnato. i conigli si fondono insieme e diventano un unico gigantesco coniglio e la bambina si ricompone e gli salta in groppa. il coniglio vuole uscire, si scioglie ed esce dalle fessure tra i denti della balena e diventa una specie di coniglio-pesce. adesso vedo solo il suo occhio, tutto nero, nero di animale, nero che brilla, nero che sembra avere dentro una pepita d'oro. poi nel nero dell'occhio vedo un piccolo di rondine, l'occhio di un rondinino. il rondinino cade e sembra morto per terra. arriva una rondine femmina che gli dà qualcosa col becco, gli strappa il petto e lo imbocca, poi si strappa il petto e lo imbocca, poi sembrano morti entrambi ma no, la rondine inghiotte il rondinino e si fa rondine nuova, uccello di pece tutto che brilla che sale verso l'alto. è la luce dell'uccello nato nuovo, è una coda che luccica, tipo stella cometa ma diverso, va tutto verso l'alto, poi nel mare di nuovo si scioglie. io sono nel mare, è notte, tutto è nero, l'acqua diventa un po' d'argento, io bevo l'acqua, l'acqua mi entra negli occhi e nelle orecchie, io sono di buio e di abisso ma di luce infinita pure.

1 commento:

  1. Sulla simbologia della rondine http://www.cavernacosmica.com/simbologia-della-rondine/

    RispondiElimina

se accedi come anonimo perché non sei utente google e blablabla, mi piacerebbe che ti firmassi almeno con uno pseudonimo, così rispondendoti potrò rivolgermi a te in modo meno impersonale. ciao e grazie per il tuo commento!